31/03/09

PIGNE

Vi è mai capitato di immaginare un lavoro e di volerlo realizzare il prima possibile...magari mentre siete al lavoro non vedete l'ora di tornare a casa per mettervi all'opera...
con "l'adrenalina" che ti tiene sveglia fino a tardi per il piacere di cucire, di vedere "l'oggetto" tanto sognato, che piano piano prende forma, si modifica sotto le proprie mani e poi....poi ...... il BLOCCO!!! Senza alcun apparente motivo la creazione viene accantonata in un angoletto della casa, si inizia un nuovo progetto con altri stimoli e passione ....
A me capita spesso di iniziare e non ultimare, per poi riprendere e finire, magari dopo settimane se non mesi. Un mese fa, in settimana bianca, ho raccolto delle piccole pigne per realizzarci delle decorazioni, rientrata a casa, con degli avanzi di stoffa, ho realizzato subito dei cuoricini di varie dimensioni e poi...ecco che è arrivato il BLOCCO!Bene ieri, stanca di vedere le pigne che mi giravano per casa ( a dire il vero più che le pigne erano i Bicios che ci vivevano dentro)... mi sono messa di buona lena e ... lavorone.. ho unito i cuori alle pigne con del nastrino!!!
Ho ricavato tre addobbi ...uno è già stato sistemato sulla porta d'ingresso gli altri due diventeranno dei regalini!....



... che dite, vado a chiudere i fili alla copertina da neonato?...un altro lavoro da ultimare....
Ciao Buona Notte!!!

3 commenti:

Elisa ha detto...

Ciao Elisa,
mi piace proprio questa tua creazione con le pigne, ma anche la borsa col cuore, il cappello viola... tutto insomma!!!
E' da un po' che non riesco a postare niente perchè ho iniziato a collaborare con la redazione di un mensile locale, così ho ben poco tempo libero...
Casualmente, settimana scorsa, ho rispolverato pennelli e colori, così in meno di due giorni (per me un record!) ho dipinto per l'inaugurazione del negozio di un'amica un ritratto di Ganesha, dività indù del buon inizio.
Ma, come di consueto, non l'ho fotografato, perchè i miei quadri si rifiutano di essere immortalati... giuro!
Però la tua tiratina d'orecchie mi ha fatto bene. Cercherò di essere più presente con chi, come te, ha la gentilezza di seguirmi con tanto affetto...
Un grosso abbraccio
BUONE CREAZIONI!
Elly

Aniko ha detto...

Succede anche a me, 3 anche 4 lavori lasciati a metà, in attesa della voglia di riprenderli in mano e completarli magari l'anno dopo.Complimenti per il tuo blog.
Ciao

Unknown ha detto...

bellissimi!
Natale extra chic...