04/02/09

CUORICINI

.... un cuoricino....

.... due cuoricini....

... si aprono!!!...e....


....taschine....

Ho realizzato questi due piccoli Cuoricini quest'estate, con degli avanzi di stoffa...( il modello è stato preso da una rivista )....all'interno ci sono 8 piccole tasche ....possono essere usate in vari modi...io le ho riempite di lavanda e le ho riposte nell'armadio.... il lavoro è semplice ma con un risultato a mio dire sfizioso... inoltre permette di utilizzare quei ritagli di stoffa troppo grandi per essere accantonati nella scatola del "che cosa ci faccio?" e troppo piccoli per grossi progetti...

3 commenti:

Elisa ha detto...

Deliziosi i tuoi cuoricini-tascosi! Ti sei ripresa dall'influenza, o hai lavorato di cucito creativo nonostante fossi febbricitante?!
Oltre ad essere un'idea originale, la bella foto gli aggiunge un "qualcosa in più".
Buone creazioni!!!
Baci
Elly

Elisa ha detto...

Ciao Elisa,
anche dove vivi tu in questi giorni fa' freddo? Perchè qui nel versante opposto dello Stivale si gela!
In queste ultime settimane sono riuscita a creare qualche orsetto, così poco a poco sto aggiornando il mio blog... ma le foto mi sono venute male, sigh. Probabilmente sabato comprerò una fotocamera nuova, perchè quella che ho ha meno pixel di quella nel cel ^_^
E poi dovrei trovare qualche programmino di fotoritocco, almeno le mie creazioni avrebbero più risalto (ora sono un po' sacrificate)...
Ah, dimenticavo! La tecnica che utilizzo è la cardatura, che consiste nell'infeltrimento delle fibre della lana mediante particolari aghi uncinati. Solitamente i miei pupazzetti misurano meno di 10 cm, e richiedono alcuni giorni di lavorazione (e di ispirazione) per essere ultimati. All'estero è una tecnica abbastanza conosciuta, mentre in Italia è ancora poco apprezzata.

Grazie di passare a farmi visita nel blog, mi fa' sempre molto piacere!
Baci
Elly

aikibanzai ha detto...

Veramente indovinata la "scenografia" naturale che hai scelto per presentare i Tuoi lavori.
Devo riconoscere che sei una Donnetta veramente piena di brillanti idee.
Complimenti.
Jerry