20/08/09

17 Agosto - Madonna Bianca

Si Porto Venere è proprio la mia seconda casa...
da sempre è la cornice delle mie estati, qui da bambina ho imparato a nuotare ,
qualche anno più tardi ho raggiunto le prime "concessione" sulle uscite serali (coprifuoco ore 23.00!!!),il matrimonio di mia sorella, il lavoro... e poi... e poi qui ho conosciuto mio marito!!!
Quanti passi importanti e quanti ricordi!!!

... evento dell'estate è il 17 Agosto per la ricorrenza della Madonna Bianca... la Chiesa di San Pietro e la grotta Byron vengono rese splendenti da 1000 e più lumini ! La processione parte dalla chiesa di San Lorenzo attraversa il carruggio del paese, per poi arrivare alla chiesa di San Pietro....
... uno scenario emozionante!!!
Ai miei occhi, reso ancora più bello, perchè quest'anno sono stati posizionati e accesi anche da mio marito!!!

Non sono stati bravi i "ragazzi" del Soccorso Alpino!?!
.... grazie amo per tutto questo !!!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Che bellezza Elisa cara!!! Suggestivo, romantico ed emozionante! Ma dì, il bel fustacchione sorridente è il tuo fortunato marito?
Un baciottone di candele illuminato e da venticello rinfrescato!

francescashabbyhome ha detto...

Ciao! io adoro la Liguria!!sono stata alcune volte alle Cinque Terre e conservo il ricordo nel cuore..per me il posto più bello che esista al mondo!Abiti veramente in un paradiso!
un bacione, Fra