24/10/12

Itinerario in Maggiolina - Comacchio

Questa volta è proprio difficile,
non sò se sarò in grado di spiegarvi come sono stati questi quattro giorni,
davvero non mi aspettavo di stare così bene...

 
... abituata agli scogli liguri, non credevo davvero di rimanere  
così impressionata dalle valli di Comacchio.
 "Adoro il mare fuori stagione"
è così rilassante!
 
 
Si può essere nel posto più bello del mondo che se la testa è" altrove"
non ti accorgi di quello che ti circonda. 
Noi eravamo nel posto giusto al momento giusto!
 
 
Siamo partiti un po' stanchi, con  tanti pensieri che "frullavano" in testa
e poi ... poi la magia....
 

... il silenzio, la tranquillità, il ritmo lento....
...la foschia che si mescolava al mare...


... nè è nato un weekend sorprendentemente sereno.


Non è mancata l'avventura e grazie a Giulia e Enrico,
due guide  speciali, siamo andati alla scoperta
delle valli...
 
 
Non siamo diventati dei veri esperti in"birdwatching"
ma ora sappiamo distinguere  un piro-piroun airone bianco,
e un bruco... che da grande sarà una falena!
( era veramente immenso) 
 

E sul finire abbiamo scoperto Gorino (FE) ...il Po e tutti i suoi "abitanti".
 

Come al solito io mi sono fatta influenzare...
ho già comprato una guida da birdwatching...
già mi vedo mimetizzata in un cespuglio con il naso all'insù!!!
 


Nessun commento: