06/12/12

Scaldamuscoli.

E' arrivato il freddo, sarà che sono i primi giorni ma io ne sono felice!  Posso riprendere i miei piccoli vizi ... cioccolate calde, maron glace,  frutta secca... Bisogna prendere il buono di ogni stagione!
Così come la lana, tanto odiosa da lavorare in estate e così piacevole nei pomeriggi autunnali!
E io stò lavorando! Visto che le figlie delle mie amiche adorano i leggins ho relizzato per loro dei caldi scaldamuscoli. Spero che vi piacciano...


Sono molto facili da realizzare, quelli che vedete sono per una bimba di 4 anni,bastano due matassine di lana e qualche ora libera!Volete provare !?

Con la lana grigia avviare 60 m (ferri del 3) e* lavorare a punto coste 1/1 per 12f*,
al 13 f cambiare  i ferri  utilizzando il 3 1/2 e utilizzando la lana rosa lavorare 6 f a maglia rasata
iniziare il 19 ferro con la lana grigia e lavorare per 6 f a maglia rasata.
Ripetere lo schema del cambio di colore fino all'altezza desiderata io ho realizzato 5 righe rosa e 4 grigie! Ricordatevi  che l'ultima riga deve essere di colore rosa!

Infine con la lana grigia e i ferri del 3 ripete * la lavorazione a punto coste, chiudere con il punto tubolare. Cucire lungo il margine.
Basterà aumentare o diminuire il numero di maglie iniziale per adattare gli scaldamuscoli alle vostre bambine. Buon lavoro.

Nessun commento: