10/11/11

Come sopravvivere dal lunedì al venerdì.


Tutte noi sappiamo che per riuscire a fare tutto bisogna scendere a dei compromessi, la settimana non basta mai figuriamoci le 24 ore,
i mei propositi erano abbastanza facili però per conciliare tutto ci vuole TEMPO...








Aggiungiamo il fatto che da settembre, dal lunedì al venerdì sono sola ... ecco che piano piano involontariamente ho ridotto le "visite" al supermercato, al negozio sotto casa... così è andata a finire che se al lunedì il latte è in frigorifero alla fine della settimana non rimane che una bottiglia vuota o peggio ancora del latte scaduto...







E questo è nulla,ho raggiunto il livello minimo di decenza e questo post sarà la mia gogna!!! Potrei scrivere un manuale "Come sopravvivire senza cucinare"...nelle ultime settimane non ho acceso i fornelli anche per 5 giorni consecutivi, ho sperimentato il "toast freddo" per la pigrizia di prendere dal pensile il tostapane, ho scaldato-cucinato-cotto tutto grazie al mitico microonde!!!Ho sperimentato la mug cake , ho abusato del latte caldo, del tea e dei biscotti... e della pizza!






Lezioni di acquagym all'ora di pranzo, aperitivi con le amiche prima di cena... passaggi strategici a casa dei miei con relativo furto di avanzi!!! ... si gli avanzi...freddi, senza più una forma, una forchettata di questo, un pezzo di quello e ... la cena è pronta!










E poi ... arriva il venerdi e torna L'Angelo della Sopportazione e ... finalmente si mangia!!! Si mangia caldo, si mangia buono, si mangia a tavola con la tovaglia... si mangia tanto!
Ed avanza sempre qualcosa.... qualcosa per il lunedì...

Sono sola in questa pigrizia culinaria!?

3 commenti:

albolo ha detto...

Oh finalmente hai scritto quanto promesso! Ma anche il latte lo scaldi col microonde? Coraggio domani è venerdì!!! XD

Silvia bj ha detto...

Ehilà ma che combini???? Dai dai vedila così: non cucinando hai più tempo per te la sera e magari puoi coltivare maggiormente i tuoi hobby senza sentirti in colpa perchè magari trascuri A.S.!!!!
Ti aspetto sempre per il famoso caffè!!
Ciaooo

Silvia

bilibina ha detto...

Ciao Elisa, ma dai..prenditi cura di te stessa..anche se non c'è l' Angelo della Sopportazione! Un abbraccio
Carmen