14/06/12

Paura.



Ci sono vari modi per reagire alla paura, c'è chi urla, chi piange e chi come me va in apnea....
così oltre al "pericolo" che scatena la paura si rischia di morire per asfissia!!!
... La maturità mi ha portato alla prima ecografia al seno... ecco che diligentemente ho preso l'appuntamento e tranquillamente, mi sono recata sul luogo del misfatto (tranquille!!!)
Mentre A.S. aspettava in sala d'attesa io ho intrapreso una chiacchierata generica con il Dott. X ...
tra una parola, un dato e qualche modulo... eccoci pronti alla visita..."eco" fatta.!!!... Pronti e via...(visione utopistica)...No,No... "si metta qui "... "aspetti"....
Ma questa è una mammografia!!!...
Qui è iniziato il panico, la testa ha iniziato a "frullare", un'infità di pensieri hanno iniziato a scorrere nella mia mente... sommersi da un lunghissimo silenzio....il Dott. X intento continuava in silenzio, non parlava più guardava, osservava...  era veramente tutto molto ...pauroso!!!
Finito l'esame mi "rispedisce" alla scrivania, mentre lui rimane ad esaminare il tutto.
... Ancora silenzio... silenzio...silenzio...
...qui ho perso il controllo... quel silenzio infinito (in realtà durato pochi minuti) mi ha convinta del peggio, in un attimo ho pensato alla lettera T e per distrarmi  ho cercato parole che iniziassero con tale consonate, topo, tappo, tegola, ma nulla la testa , come il centro di un vortice andava a quell'unica T. Credo di aver pensato veramente a 1000 cose in quei pochi attimi... !!! Ho scarrellato una serie di promesse, buoni propositi, resi e prestiti ....
E poi...poi  la fatidica frase... " Signora tutto a posto"
Quando il Dott. X è riapparso nella stanza ho pensato " ADORO QUEST'UOMO".
Poi ho ripreso fiato... perchè dalla mammografia in poi credo di non avere mai respirato!!!!
Un'apnea da record!!!
°°°
Cosa centra il tavolino nella foto?
Appena uscita dallo studio ero talmente agitata che ho detto all'A.S. che avevo bisogno
di riprendermi, di distrarmi... magari mettendo le gambe sotto un tavolino
( erano le 19.15 orario perfetto per un'aperitivo, tral'altro meritatissimo!!!)....
forse dovevo spiegarmi meglio, visto che alcuni minuti dopo mi ha portato in un negozio di articoli sportivi
per comprare un tavolino da campeggio!!!

°°°
Tra il lavoro, la famiglia gli hobby,trovate il tempo per un controllo!

Nessun commento: