10/05/10

Quanto sei bella Roma....!

Sono rientata ieri pomeriggio da Roma devo ammttere che ne sono innamorata!!!
Partiamo dal principio ... per i motovi più vari sono stata sempre legata alla capitale,...a 7 anni a Roma mi sono rotta la testa, nel 98 ci sono tornata con gli amici, nel 2001 Capodanno a Roma con amici e poi....
Poi nel 2005 ho sposato un Romano!!!
Mai e poi mai avrei pensato di sposarne uno!!!
Primo perchè non ne conoscevo neanche uno, poi perchè la mia vita era orientata su altri progetti
... mai dire mai!!!
Nel pacchetto "ho sposato un romano" non c'è solo il marito ...
...c'è la guida alla "romana" nel traffico,...
...c'è che se risponde al telefono con un "AOOOO" vuol dire che dall'altra parte c'è un'altro romano,...
...c'è che in montagna tutti vogliono la pasta alla matriciana fatta da lui ,...
...c'è che sa tutte o quasi le battutte del Gladiatore...
...c'è che gli amici di Roma sono gli amici di una vita!!!
Aggiungi che quando si va a Roma la si gira come romani e non come turisti...
...cene con amici vecchi e nuovi ( l'ultima arrivata ha 20 giorni!!!)
Giro tra i negozi preferiti e ricerca di nuovi
Su segnalazione di un'amica ecco che troviamo questa meraviglia....
un tripudio di
vetri e colori!

Insomma Roma mi ha fatto propro perdere la testa!
Certo ora lui parla con una certa cadenza ligure,
adora il pesto e il mare non lo lascia più!
E voi quale città avete nel cuore?!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Roma è bellissima...ci sono stata tante volte e ne sono sempre rismasta affascinata!...si capisce dalle tue parole che ti sei divertita veramente!

La camera è ferma..tutto pronto per cominciare..colori, pennelli, dime...tutto su un carrello pratico...ma se non smette di piovere (c'è un tasso di umidità pazzesca) e di far così freddo, l'acrilico non asciuga e sfido mia figlia a dormire con quella puzza...intanto ho finito il progetto della libreria dall'altro lato della stanza...mi stanno tagliando il legno, dovrò dipingerla ed assemblarla........
ne avrò per tutta l'estate...se arriva!!!!!!!!!!!!!

Yle ha detto...

Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog e volevo farti i complimenti.. sei un'altra bravissima a fare borse.. uffa.. io pasticcio con tutto ma con la macchina da cucire sono veramente imbranata!!!
A presto, Yle

Country Lou ha detto...

Roma, Roma, Roma: l'adoro !
Ma anche New York e Berlino trovano uno spazio di tutto rispetto nel mio cuoricino.
Che bello sarebbe farci un giro a Roma insieme !!
Ti abbraccio.

Luisa

Federica ha detto...

cara elisa, io adoro roma e i romani in particolar modo, mi fanno morire, il loro accento, il loro stile di vita, il loro modo di fare rilassato!!! roma poi é speciale. Il mio ragazzo la nomina spesso dicendo che gli piacerebbe rivederla, magari per un w.e. lungo, ne siamo entrambi innamorati, ma poi da qui é sempre tutto piu complicato, per cui per il momento mi godo i dintorni british e ne aprofitto!
Riguardo la tua domanda, se clicchi sopra la scritta b&b nel mio post (é scritto in corsivo) si apre il loro sito! effettivamente ci siamo trovati proprio bene e te lo consiglio di sicuro dovesse mai servirti!

baciotto fede

manifattive ha detto...

Bella Roma... è veramente una città eterna!!! quando sono lì respiro la storia!!!
Tenerissimi i tuoi pescetti all'uncinetto... il blo è tanto carino ...complimenti!

Unknown ha detto...

io a roma ci vado minimo 2 - 3 volte l'anno e non mi stanca mai!

Un abbraccio, Robs

Dori ha detto...

Roma mi piace tantissimo però è un po' di tempo che non ci vado. Se mi unissi a te e Luisa? ;-) buona domenica Dori

bricolo-chic ha detto...

è uno scandalo: io vivo a Roma da sempre e non conosco questo negozio, ma dov'è???