14/11/11

Anche una scarpa vecchia può essere bella!

Ci sono delle cose che ho sempre amato, ma che ho sempre ritenuto non adatte alla mia età o comunque alla mia persona. Pensavo che quando fossi diventata più grande avrei potuto provare... questo pensiero è andato avanti per anni e ora mi rendo conto che ...sono diventata grande. Sò che per alcune persone certe cose sono normali, direte voi un filo di perle non ha età, una borsa di coccodrillo neppure....così come il trucco. Io non mi sono mai truccata, qualche volta un velo di rimmel ai tempo della "disco-dance" ho osato una linea di matita, ma mai di più... ecco questo è il periodo per provare... ho iniziato con piccoli acquisti non avendo praticamente nulla di più di un lucidalabbra... una piccola boccetta di smalto color ciliegia ...per il momento usato solo per i piedi (... rigorosamente coperti dalle calze...).E allora chi lo vede? Io... e le compagne dell'acquagym... Poi sono passata al fondotinta... sabato è stato il primo
giorno, un tentativo quasi ben riuscito peccato che mentre scendevo le scale di casa mi sono soffiata il naso...opss il fondotinta!!!Sono arrivata al motorino e mi sono guardata subito nello specchietto per verificare i danni... poi ho messo il casco... e .... ma il cinturino del casco struscia sul collo,porterà via il colore? E la parte alta della fronte sporcherà l'imbottitura del casco? E la
sciarpetta ?Paranoie da primo giorno... Come vi dicevo ci sono cose che ho sempre amato ma che ho sempre ritenuto non adatte alla mia età o comunque alla mia persona!

3 commenti:

carmen ha detto...

Ciao Elisa, ma sai che dal titolo del post pensavo avessi fatto qualcosa riciclando, appunto, una scarpa vecchia?! Deformazione.."professionale" ahahah !!
Neppure io mi trucco..però un tempo sì e non uscivo di casa se non era tutto perfetto..per fortuna oggi mi sono "liberata" ed esco come mi pare..e che senso di impagabile libertà!!
Baci
Carmen

Silvia bj ha detto...

Buongiorno Elisa,
brava!! Comprare dei trucchi nuovi a me tira sempre su il morale ed anche se non sembra perchè porto un trucco leggero uso un po' di tutto anche il fondotinta, ma solo quello compatto. La scorsa settimana ho comprato un rossetto color ciliegia che era il mio colore preferito da ragazza e stamattina ho osato mettendolo anche per venire in ufficio!!!
Seppur mi trucco quotidianamente la regola è appena posso 2 giorni senza trucco così la pelle respira!!!
Sarei felicissima di incontrarti se vieni a Roma!!! Ora ti mando una mail con il mio recapito di cellulare così se ti fa piacere possiamo metterci in contatto quando verrai.
Baci
Silvia

albolo ha detto...

Molto meglio le donnette acqua e sapone. Io sono per limitare il più possibile il trucco (o evitarlo proprio se possibile). Cioè non io per me ma nel senso delle donnette stesse!!! Però alcune...ci tengono talmente che si offendono se si manifesta un cotale pensiero! Un salutone...etciùù!